Chi siamo


Siamo un centro privato, non convenzionato, che garantisce percorsi di terapie riabilitative individuali e di gruppo per tutte le età, legate ai disturbi del linguaggio (dislalie, alterazioni articolatorie da palatoschisi, labbro leporino); disturbi della voce (disfonie da noduli, polipi, prolassi, paralisi, mute vocali, cordectomie, laringectomie); disturbi dell’apprendimento (dislessie, disgrafie, disortografie, discalculie); patologie organiche (ipoacusie, ritardi mentali, sindrome di down, autismo); disturbi neurologici (afasie, disfasie, disartrie, balbuzie).

Oltre alla sottoscritta, che dirige la struttura, operano cinque logopediste, due  psicomotriciste e una psicologa sistemico-relazionale che assiste i genitori dei bambini, affetti da problemi cognitivi.

 

La nostra mission
Dare voce a chi non ne ha: questa è la nostra mission! La professionalità e la competenza sono le basi su cui poggia il nostro lavoro che è una vera a propria passione, un amore che ci conduce mano nella mano con i nostri bambini e le loro famiglie a lavorare insieme per trovare la strada giusta!

“Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io saro’ per te unica al mondo”. (cit. Piccolo Principe)

Proprio così, ogni bambino ha la sua storia e le sue paure, i suoi percorsi e le sue insicurezze che, insieme, affronteremo!

Dott.ssa Anna Coppola